Come indossare pantaloni, gilet o giacche in modo versatile
Un completo a tre pezzi è talvolta un po' eccessivo. Vuoi apparire elegante al party di tuo cugino, ma alla fine è lui il protagonista. E quando devi fare una presentazione, non vuoi che l'atmosfera diventi troppo formale. Fortunatamente, puoi indossare i pantaloni, il gilet e la giacca del tuo completo in combinazione con altri capi d'abbigliamento. In questo modo puoi presentarti bene senza sembrare troppo elegante.
Un completo composito. Questo è ciò che si ottiene quando si indossa la giacca, i pantaloni o il gilet in combinazione con un altro capo d'abbigliamento. Come farlo dipende dal tuo stile. Naturalmente, ci sono alcune cose su cui puoi fare attenzione. Le abbiamo messe insieme per te.
1. Da composito a uniforme
In un completo composito, ovviamente non dovrebbe sembrare che tu abbia preso casualmente qualcosa dall'armadio. Se vuoi creare un insieme nel tuo outfit, scegli una camicia, una cravatta e una pochette della stessa famiglia di colori. Ad esempio, abbina il bordeaux al tweed marrone in modo che tutto si fonda perfettamente. Se sei una persona a cui piace osare, abbiamo un altro consiglio: con il viola e il giallo puoi arrivare lontano 😉
2. Considera i tessuti
Osserva attentamente i tessuti. Una giacca con una leggera struttura si abbina bene a pantaloni di un materiale più liscio. Cerchi qualcosa di comodo? Un pullover in cashmere si abbina facilmente a tutto. Tieni presente che in estate dovresti fare attenzione alle giacche di lino. Non abbinarle a pantaloni di lino, ma opta per un pantalone in cotone. Sta molto meglio.
3. Tieni le cose semplici
Un pantalone nero con una giacca grigia e una camicia bianca noiosa? Assolutamente no. Il tuo completo composito è già diverso dal solito, quindi non devi fare molto per apparire elegante. L'arte sta nel mantenerlo semplice. Quindi, va benissimo il classico nero-grigio-bianco!
4. Il motivo a quadri va sempre bene
Una giacca a quadri va sempre bene. Tuttavia, devi essere un vero re della moda per poter abbinare un motivo a quadri a un altro. Se sbagli, lo farai in grande stile. Il nostro consiglio? Gioca in sicurezza: quando indossi sotto la giacca un pantalone tinto unito, sembrerai comunque un capo 😉
5. Alla moda, ma non hippie
I colori vivaci sono alla moda, ma non sempre eleganti. Se desideri indossare quel maglione rosso acceso, fallo in combinazione con una giacca della stessa famiglia di colori e un pantalone grigio. In questo modo sarai alla moda, ma non sembrerai un hippie 😉
6. Accessori: meno è meglio
Dal tuo orologio vintage a un anello di famiglia speciale, li indossi con orgoglio. Se vuoi dar loro l'attenzione che meritano, segui la regola "meno è meglio". Mantenendo uno o due accessori, puoi essere sicuro che attireranno l'attenzione. Fai risplendere quegli accessori!